25 NOVEMBRE. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LA COOP SPES UNICA SI TINGE DI ROSSO
Eventi Politiche Sociali

25 NOVEMBRE. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LA COOP SPES UNICA SI TINGE DI ROSSO

L’ evento di domani 25 novembre relativo alla celebrazione delle donne vittime di violenza, cause condizioni meteo si svolgerà nell’aula consiliare del Comune di Eboli. La Manifestazione inizierà alle ore 9.30. 

Si svolgerà domani 25 novembre alle ore 10 presso l’aula consiliare del comune di Eboli l’evento organizzato dalle soc. coop Spes Unica e Insieme. L’evento come ogni anno tratterà l’annoso problema della violenza in tutte le sue forme. Quest’anno – ma anche come gli altri periodi passati- il tributo di sangue pagato dalle donne è alto e inaccettabile.
“Contrastare il fenomeno della violenza – ha dichiarato la dottoressa Maria De Cesare presidente della coop. Insieme – deve rappresentare una priorità nelle agende delle politica locale e nazionale, il contrasto a questa pericolosa piaga deve conoscere una battuta d’arresto.”
“Ogni anno la lista delle donne morte per mano della violenza di chi invece doveva amare, si allunga a dismisura. A pagarne sono anche e soprattutto i figli, orfani di infanticidio, che porteranno nei loro cuori e nella loro mente l’immensa sofferenza arrecata loro”, a dichiararlo e il presidente della “Spes Unica” Francesco Cozzolino.