“Alla ricerca di babbo Natale” – progetto pilota con bambini autistici’
Associazioni Politiche Sociali

“Alla ricerca di babbo Natale” – progetto pilota con bambini autistici’

Città di Eboli

Comunicato stampa

“Alla ricerca di babbo Natale” – progetto pilota

Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la mediateca comunale, una originale “Caccia al tesoro” denominata “Alla ricerca di babbo Natale”. Si tratta infatti della prima sperimentazione di un progetto pilota organizzato dal consigliere delegato Vito Maratea in collaborazione con le assistenti Sociali, che coinvolge i volontari del servizio civile impegnati nel progetto “Ability: assistenza e sostegno”.

I giovani del Servizio civile universale, infatti, hanno accolto un piccolo gruppo di bambini con disturbi dello spettro autistico che frequentano L’ic Gonzaga conducendoli nella divertente esperienza della caccia al tesoro di Babbo Natale.

Al termine del pomeriggio, rivelatosi divertente e coinvolgente, genitori, bambini e volontari si sono detti felici dell’esperienza.

«Si tratta di un progetto pilota – ha dichiarato il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Vito Maratea – che grazie al prezioso supporto dell’Assessore alle Politiche Sociali Katia Cennamo, delle Assistenti sociali Annamaria Sasso e Alessandra Scarpa che hanno coordinato le attività e, soprattutto, dei giovani volontari del Servizio civile, pensiamo di poter estendere a piccoli gruppi di bambini che soffrono di disturbi dello spettro autistico anche di altre scuole cittadine. Un modo per coinvolgerli e far vivere loro l’atmosfera del Natale».

La foto allegata è stata scattata dietro consenso alla pubblicazione dei genitori.