“casette dell’acqua”: Pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Eboli
Comunicato Stampa Ultima Ora

“casette dell’acqua”: Pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Eboli

Città di Eboli
Comunicato stampa

Pubblicato all’albo pretorio del Comune di Eboli l’Avviso rivolto ad operatori economici che siano interessati all’installazione di distributori alla spina di acqua potabile, denominati “casette dell’acqua”. L’avviso scadrà tra 30 giorni a partire da oggi.
I distributori verranno installati a P.zza Epitaffio; al Rione Paterno; in P.zza XXV Aprile e/o nei pressi degli impianti sportivi tra il Palasele e il Dirceu.
Le casette dell’acqua sono distributori ai quali i cittadini possono recarsi per approvvigionarsi di acqua potabile sia liscia che gassata, microbiologicamente pura, prelevata dall’acquedotto pubblico, a costi decisamente inferiori rispetto all’acqua imbottigliata e evitando l’inquinamento causato dalle bottiglie in plastica. Saranno infatti gli stessi cittadini a dotarsi di idonei contenitori che potranno tranquillamente riutilizzare per riempirli a proprio piacere. Il costo è regolamentato dal Comune: 1 litro di acqua liscia costerà 5 centesimi, mentre un litro di acqua gassata ne costerà 10.
Si tratta di un primo esperimento al quale potranno, se ben accolto dalla cittadinanza, seguirne altri aumentando il numero delle casette dell’acqua e servendo, così, anche altri quartieri cittadini.
Le spese di installazione, compresi gli allacciamenti, saranno a carico dei gestori che potranno rivalersi tramite il prezzo dell’erogazione.