DETURPATE LE COPIE DEI LEONI DI PIAZZA PEZZULLO
Cronaca Ultima Ora

DETURPATE LE COPIE DEI LEONI DI PIAZZA PEZZULLO

      RINGRAZIAMO L’ AFFEZIONATO NOSTRO LETTORE PER LA DOVEROSA SEGNALAZIONE

EBOLI-  Registriamo ancora una volta la deturpazione di un bene architettonico della nostra città: nella fattispecie parliamo dei leoni bronzei di Piazza Pezzullo che sono la copia fedele di quelli che campeggiano sull’Altare della Vittoria Alata nella adiacente Piazza della Repubblica. Un atto disgustoso nella sua azione vandalica perché trasmette un senso di ignoranza e di assoluta assenza di civismo da parte di colui o coloro che lo hanno compiuto.
Da tempo questo Magazine insieme a tutta la nostra associazione si batte per un controllo del territorio che parta dal centro di Eboli, non soltanto demandato alla videosorveglianza, la quale stenta a decollare, ma bensì corroborato anche da una presenza fisica che sia da deterrente per azioni che non sono goliardiche invero riflettenti di un malessere sociale che avanza, a cui purtroppo non si trovano delle risposte adeguate dalle istituzioni..
La disoccupazione, l’assenza di punti di aggregazione, la sofferenza nata dal mal di vivere non deve diventare però un facile alibi per gesti inconsulti quanto disonorevoli come questo, in fine siamo e saremo sempre pronti  recepire qualsiasi denuncia fatta dai cittadini come in questo caso. 

Per maggiori info: https://catalogo.beniculturali.it/detail/HistoricOrArtisticProperty/1500816886

LASCIAMO PARLARE LE IMMAGINI DEL MISFATTO

(Marco Naponiello)