Eboli e Sanità: Il destino dell’ospedale di Eboli si gioca in queste ore, incontro istituzionale a Roma presso il Ministero della Salute
Comunicato Stampa Ultima Ora

Eboli e Sanità: Il destino dell’ospedale di Eboli si gioca in queste ore, incontro istituzionale a Roma presso il Ministero della Salute

Città di Eboli

Comunicato stampa

Incontro al Ministero della Salute

Si è da poco concluso l’incontro tenuto presso il Ministero della Salute avente ad oggetto la salvaguardia dell’ospedale di Eboli.

Il Sindaco Mario Conte, il Presidente della III Commissione Matteo Balestrieri e una delegazione di Forza Italia guidata dal Consigliere Giuseppe Norma, promotore dell’incontro organizzato tramite l’on. Ferrante, hanno esposto le ragioni a supporto della tutela del Maria SS. Addolorata, ricevendo rassicurazioni sull’impegno, da parte del Ministero, ad individuare la soluzione tecnica da condividere con gli organi regionali e con l’ASL, per scongiurare la prospettiva di chiusura del nosocomio cittadino, così come ipotizzata nel documento programmatico regionale approvato lo scorso 16 novembre.

Nell’occasione, il Sindaco ha evidenziato le caratteristiche, le eccellenze e l’entità delle prestazioni dell’ospedale di Eboli a tutela della salute di decine di migliaia di utenti e dei cittadini dell’intera Piana del Sele, attraverso un documento consegnato nel corso dell’incontro.

Nei prossimi giorni, si auspica un incontro risolutivo con i vertici della Regione Campania.