Eboli. Presentazione del Concerto di Fine Anno organizzato dall’Amministrazione comunale.
Cultura Musica

Eboli. Presentazione del Concerto di Fine Anno organizzato dall’Amministrazione comunale.

Città di Eboli

Comunicato stampa

 

Si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 11,30, presso l’aula consiliare del Comune di Eboli, la presentazione del Concerto di Fine Anno organizzato dall’Amministrazione comunale.

Alla conferenza sarà presente, oltre al Sindaco Mario Conte e agli Assessori Vincenzo Consalvo e Lucilla Polito, l’artista Renzo Rubino. 

Rubino, vincitore nel 2011 del Festival Musicultura con il singolo Bignè (canzone più votata dal pubblico di Rai Radio 1), nel 2012 Vincitore dell’accademia Area Sanremo, nel 2013 ottiene il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” nella categoria Giovani del Festival di Sanremo, il Premio Contest Next Generation ai Wind Music Awards, il Premio Lunezia Pop d’Autore per la qualità Musical-Letteraria dell’album Poppins al Premio Lunezia e il Premio Artista emergente dell’anno al Tour Music Fest. Nel 2014 il Premio Miglior arrangiamento Sezione Campioni al Festival di Sanremo per la canzone Per sempre e poi basta, arrangiato dal Maestro Marcello Faneschi. Ottiene quindi il Premio Nazionale Mediterraneo per il miglior videoclip con Sottovuoto.

Partecipa a Sanremo Giovani nel 2013, con la canzone Il postino (amami uomo), a Sanremo nel 2014 con Ora e di nuovo a Sanremo nel 2018 con Custodire.