Eboli.Santuario dei santi Cosma e Damiano: Concerto “Stabat Mater”
Cultura Eventi

Eboli.Santuario dei santi Cosma e Damiano: Concerto “Stabat Mater”

Sabato 9 marzo 2024, alle ore 19.30, presso il Santuario SS. Cosma e Damiano – Eboli avrà luogo il concerto dello Stabat Mater di G.B. Pergolesi, una novità assoluta nella nostra cittadina. Un’iniziativa “Musica in preghiera” nata per promuovere la riflessione su temi centrali della Quaresima e che ci preparano a vivere il Triduo Pasquale grazie al canto che diventa preghiera.

L’esecuzione è affidata al soprano Anita Celentano e al mezzosoprano Michela Rago, accompagnate dal Maestro Carmine Rosolia, i quali ci delizieranno con le note struggenti di una cantata della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, vista dagli occhi della Mater dolorosa iuxta crucem lacrimosa.

 

Si ringraziano i diversi enti che hanno accolto l’iniziativa culturale e, in particolare, l’Amministrazione e il Comune di Eboli, nella persona del sindaco dott. avv. Mario Conte, dell’assessore alla cultura Prof.ssa Lucilla Polito, del Presidente della Pro Loco e della Consulta della Cultura dott. avv. Enrico Tortolani, del Presidente de Il Saggio dott. Peppe Barra, del Presidente del Gattapone Aps e del Rotary Club di Eboli Francesca Spera, del presidente del Sodalizio per le Opere di Solidarietà dott. Bruno Cimmino, dello staff di Radio Città 105 nelle persone di Giovanni Nigro e Marco Naponiello.

 

Vi aspettiamo in molti!

Fate circolare la notizia.