Il MoVimento 5 Stelle chiede le dimissioni del Sindaco e della Giunta
Comunicato Stampa Cronaca

Il MoVimento 5 Stelle chiede le dimissioni del Sindaco e della Giunta

Comunicato Movimento 5 Stelle

La diserzione organizzata del consiglio comunale, nel quale si sarebbe discusso e deliberato su punti importanti all’ordine del giorno come la guerra nella striscia di Gaza e l’orrenda mattanza in atto , collocai i soggetti politici responsabili dell’Amministrazione Comunale in un ambito di spregiudicatezza, cinismo e irresponsabilità. Una prova ulteriore della consolidata guerra delle componenti,portatrici di interessi di parte, pronti a sacrificare anche nobili temi, pur di condizionare le dinamiche amministrative.

IL massimo si verifica poi in comunicati stampa, quando si richiama l’esigenza di una “ verifica degli obiettivi fissati”, evento questo obbligatoriamente da verificare ogni anno. Ridicolo, irrispettoso verso i cittadini, richiedere al Sindaco quasi a metà mandato di verificare “i risultati conseguiti dai singoli assessori”, quando l’intera giunta deve riferire annualmente Al Consiglio sulla propria attività! La verifica annuale comporta la valutazione degli scostamenti eventuali dagli obiettivi di programma, sulla quale l’Amministrazione ha ricevuto il consenso. Verifica che consente di “quantificare” le performance degli Assessori. Verifiche inibite sia dagli scontri tra componenti la maggioranza e sia dalla necessità di occultare gli scarsi risultati amministrativi conseguiti, segnati anche da perdite di finanziamenti.

Sbandierare come vanto l’approvazione del bilancio previsionale, tra l’altro comunque fuori termine, dopo aver amministrato lo scorso anno in esercizio provvisorio per due terzi dell’anno, davvero sconcerta! Se non riuscite ad andare avanti donate, in un sussulto di rispetto per la Città e le istituzioni, le vostre dimissioni.

Per il Movimento 5 Stelle di Eboli

IL Rappresentante territoriale

Erasmo Venosi