“In…Canto di Natale” il Concerto di Natale del Liceo musicale “Perito-Levi” – giovedì 21 dicembre 2023, ore 20.00, Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano
Associazioni Eventi

“In…Canto di Natale” il Concerto di Natale del Liceo musicale “Perito-Levi” – giovedì 21 dicembre 2023, ore 20.00, Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano

“In…Canto di Natale” il Concerto di Natale del Liceo musicale “Perito-Levi” – giovedì 21 dicembre 2023, ore 20.00, Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano.

 

Il Santuario dei Santi Cosma e Damiano ospiterà gli allievi del Liceo Musicale “Perito-Levi” della nostra città, per vivere insieme un concerto in vista del Santo Natale. “In…Canto di Natale” è il titolo dell’evento canoro e musicale, organizzato dal dott. Paolo Di Benedetto, che vedrà riunirsi tanti ragazzi dell’istituto superiore, conosciuto su tutto il territorio del Sele, che vanta un indirizzo musicale, oltre ad uno classico e artistico. Appuntamento presso il santuario giovedì 21 dicembre alle ore 20.00. Studenti e studentesse ci delizieranno, assieme ai loro docenti, coordinatori e maestri dei sette gruppi che si esibiranno, con un programma assortito che tocca autori classici (come Mozart, Rossini, Strauss), melodie popolari intramontabili e tipiche del repertorio tradizionale natalizio, medley famosi, per creare un’atmosfera di magia tra le mirabili vetrate della location.

Gli Ensembles che si esibiranno sono: Ensemble di Flauti, diretto dal M° G. Pellegrino; Ensemble di Clarinetti e Strumentale, diretto dal M° M. Natale; Ensemble di Sassofoni, diretto dal M° E

Postiglione; Ensemble Strumentale, diretto dal M° P. Noschese; Ensemble di Percussioni; Ensemble Corale, diretto dal M° A. De Chiara. L’Ensemble Corale unisce idealmente tutti i gruppi, con i suoi interventi. All’interno di questi gruppi, che rappresentano parte degli Ensembles del Liceo relativi ai Laboratori di Musica d’Insieme, ascolteremo anche alcuni solisti.

Un programma davvero avvincente e promettente che susciterà la curiosità e la meraviglia di tutti: è la gioia del Natale che riempie i cuori con la musica. È il modo con cui il Liceo Perito-Levi augura a tutti un felice Natale e un sereno anno nuovo.

Tutta la città di Eboli è invitata: non mancate a questo strabiliante appuntamento.

Si ringraziano il Rettore del Santuario, padre Carmelo Gargliardi, e il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Laura Maria Cestaro.