Messaggio di Natale del Presidente del Consiglio Generale della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele  Giacomo Magliano 
Associazioni Politica

Messaggio di Natale del Presidente del Consiglio Generale della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele  Giacomo Magliano 

Buon Natale, che sia un Natale da trascorrere concentrati sulle cose che non ci piacciono e che vogliamo cambiare.

 

Anche sulle cose che non ci piacciono di noi, non solo del mondo. In fondo, prima di cambiare il mondo potremmo provare a cambiare in meglio noi stessi. Almeno a provarci.

 

Io penso che prima di tutto dovremmo essere un po’ più umani che ad esserlo non ci si rimette niente. Un sorriso, una carezza, una parola buona aiutano il mondo a girare dalla parte giusta. Le azioni buone poi, dovremmo farle senza dirle, sarebbe l’apoteosi del bene.

 

Chiedo scusa alle persone alle quali non sono riuscito a sorridere come avrebbero meritato; in tante occasioni avrei potuto dire una parola buona in più. Siamo umani e quindi mancanti, pieni di difetti.. io per primo.

 

Mettiamoci in discussione, che sicuramente è un esercizio in grado di farci diventare migliori.

 

Buon Natale a tutti i cittadini di Campagna, ai colleghi amministratori, sindaci e consiglieri della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele che ogni giorno lavorano per migliorare la qualità delle nostre comunità.

 

Buon Natale a chi è solo: nessuno dovrebbe essere solo.. eppure.

Spero che la porta accanto di apra e ne esca un invito ad entrare, un abbraccio.

 

Augurare Buon Natale a chi è sotto le bombe non so quanto sia fattibile, ma doveroso.

 

Buon Natale a tutti!