PCI Eboli: per la FOS il 16 marzo: tutti i #comuni della #Piana_del_Sele indicano uno  sciopero generale
Politica Ultima Ora

PCI Eboli: per la FOS il 16 marzo: tutti i #comuni della #Piana_del_Sele indicano uno  sciopero generale

🚩  per la FOS il 16 marzo: tutti i #comuni della #Piana_del_Sele indicano uno  sciopero generale

 

Il 16 marzo si svolgerà a Battipaglia una manifestazione in difesa dei lavoratori della FOS. E’ un’occasione importante, come andiamo ripetendo da tempo, non solo per la città di Battipaglia ma per l’intera Piana del Sele. Non stiamo a ripetere cose già dette e scritte, ma non può essere solo una manifestazione di difesa del nostro territorio. Partendo dalla necessità e dalla urgenza di risolvere la situazione dei lavoratori della FOS, essa deve diventare l’occasione di #rilancio delle #politiche_del_lavoro di tutto il nostro territorio. Industrializzazione e agricoltura devono essere poste al centro dell’agenda politico-amministrativa delle istituzioni locali. Nessuno deve tirarsi indietro. Nessuno può tirarsi indietro. A partire dalla #Provincia di Salerno e dalla #Regione Campania.

Basta con la solita e ipocrita solidarietà istituzionale.

Il 16 marzo deve registrarsi un atto forte con la dichiarazione di sciopero generale dei comuni della Piana del Sele e con una #partecipazione massiccia alla manifestazione.

Per questo invitiamo tutti i consigli comunali dei comuni della Piana del Sele a proclamare lo sciopero generale della propria città per il 16 marzo.

Bisogna dare un segnale forte di unità di intenti a chi finora ha calpestato e ignorato ogni proposta di confronto, agendo di autorità snaturando quelle che sono le potenzialità e le vocazioni del nostro territorio.

 

Uiltec Salerno Femca Cisl Campania SUD UGL Scuola Salerno Filctem Cgil Battipaglia

 

#PCI #PrysmianGroup #fossrl #scioperogenerale