“Riattiviamo la Fiera di Eboli”: La proposta del Movimento “Schierarsi Eboli” alla società civile cittadina
Associazioni Comunicato Stampa

“Riattiviamo la Fiera di Eboli”: La proposta del Movimento “Schierarsi Eboli” alla società civile cittadina

Il movimento “Schierarsi a Eboli” con il suo referente Vito Re, nella disattenzione della classe politica ebolitana, lancia una chiamata civica alle forze sociali della nostra città, per far ritornare dopo dieci anni la gloriosa “Fiera campionaria di Eboli”, che per oltre mezzo secolo, 51 per l’esattezza, è stata un punto di riferimento per l’economia meridionale e seconda solo alla fiera del Levante di Bari.

Nota Stampa

Sentiamo da tempo parlare della fiera campionaria che per anni è stata evento atteso dalla città. Da dieci anni ormai l’evento è scomparso e questo ha contribuito a relegare la città ad un ruolo sempre più ai margini all’interno dello scacchiere provinciale.
Abbiamo pensato di riprendere questa tradizione e di reinventarla aprendo le porte dell’evento alle tante eccellenze agroalimentari, casearie e industriali che il vasto e variegato territorio offre.
Proponiamo la costituzione di un comitato con i tanti enti e associazioni territoriali e con chiunque abbia a cuore la realizzazione dell’evento.
Noi ci rendiamo disponibili a mettere in campo tutte le nostre energie e competenze per la buona rinascita dell’evento.
Schierarsi Eboli
Vito Re