Santuario dei Santi Cosma e Damiano: “Concerto Meditazione”
Eventi religione

Santuario dei Santi Cosma e Damiano: “Concerto Meditazione”

Domenica sera 7 aprile 2024, alle ore 20.00 presso il Santuario dei Santi Cosma e Damiano, avrà luogo un “Concerto Meditazione”, organizzato dal Coro dei Santi Medici e dal suo direttore, dott. Paolo Di Benedetto.Musica per Meditare in Comunità nell’Ottava di Pasqua” è intitolato l’evento di cui parliamo. Sarà un’occasione per meditare sul Mistero Pasquale nell’Ottava di Pasqua, che conclude il ciclo di festività solenni e forti della Domenica di Pasqua.
Ci accingeremo a vivere un momento di preghiera comunitaria, in cui rivivremo gli attimi principali della Pasqua appena trascorsa e ripercorreremo le tappe e il percorso di Cristo Gesù dalla Passione, attraversando la Morte, fino alla Resurrezione: questi tre momenti saranno scanditi da meditazioni e preghiere, che potranno leggere i fedeli accorsi bella serata, e allietati da canti, eseguiti dal Coro del Santuario.
Siamo chiamati tutti a partecipare attivamente a questa condivisione fraterna, così come nella liturgia facciamo tutti parte dell’Eucarestia. Tutti i fedeli presenti potranno leggere le preghiere e i responsori.
Vi aspettiamo!

L’organizzatore dell’evento e il Rettore del Santuario