SVINCOLO ANAS EBOLI – GRANDE VITTORIA DEL PD E DELLA GIUNTA CARIELLO. NOTA DELLA CONSIGLIERA COMUNALE E PROVINCIALE FILOMENA ROSAMILIA
Comunicato Stampa Politica

SVINCOLO ANAS EBOLI – GRANDE VITTORIA DEL PD E DELLA GIUNTA CARIELLO. NOTA DELLA CONSIGLIERA COMUNALE E PROVINCIALE FILOMENA ROSAMILIA

In qualità di consigliere provinciale esprimo il mio compiacimento per il parere favorevole di compatibilità ambientale emesso daI Ministero Ambiente e Sicurezza Energetica sulla realizzazione del progetto di adeguamento funzionale dello svincolo di Eboli sulla A2 Salerno-Reggio Calabria e sulla sistemazione della relativa viabilità locale interferente.
Apprezziamo la volontà dell’attuale governo di voler dare seguito ad un finanziamento ottenuto nel 2016, grazie ad un grande lavoro di sinergia fortemente voluto dell’allora Sindaco di Eboli Massimo Cariello sostenuto da tutta la giunta e dell’allora maggioranza consiliare.
Grazie anche al lavoro di rete e di sinergia con il presidente del consiglio comunale Fausto Vecchio, quando riuscimmo a recuperare un finanziamento già aggiudicato dalla giunta Melchionda nel 2012 ma poi revocato dal governo nazionale.
Importante è stata anche la sinergia con l’onorevole Tino Iannuzzi e il supporto dell’onorevole ebolitano Antonio Cuomo.
Ricordo bene la battaglia sostenuta, gli incontri a Roma presso l’ANAS, gli atti amministrativi della giunta Cariello.
Mi auguro che l’attuale amministrazione sappia gestire l’ordinaria procedura di un finanziamento cosi importante, evitando inutili e ridicoli commenti dell’assessore Marisei, che ancora oggi insieme al suo fido Sindaco cugino, non riesce a motivare i repentini cambiamenti di posizione su Terna, Rfi, impianti fotovoltaici etc.
Noi saremo vigili! Abbiamo infatti già ottenuto il massimo impegno e controllo sul prosieguo della procedura da parte dell’onorevole Piero De Luca sempre attento al nostro territorio.
E se una vera svolta per la viabilità della città di Eboli c’è e ci sarà è merito del grande lavoro di squadra della giunta Cariello, del PD e degli onorevoli Cuomo e Iannuzzi.
Consigliera provinciale del PD
Filomena Rosamilia
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada e testo